Gianduja e Giacometta in una curiosa immagine d'epoca tratta dal sito Internet del Comune di Torino

giovedì 4 febbraio 2010

Presentate le maschere di Santhià (Vc)


MAJUTIN DAL PAMPARDÜ - SARA GIVONE: nata nel 1988, diplomata perito agrario, lavora come aiuto cuoco presso la casa di riposo di Borgomasino. Odia il calcio, non si perde mai una gara di atletica e di nuoto.I l Carnevale l'ha subito attratta, infatti a 9 anni faceva già parte del Gruppo Majorettes della Banda Musicale Cittadina ed ora ne riveste il ruolo di capitana. Negli anni ha anche avuto esperienze come membro del Gruppo Tamburi e come orchestrale della Banda Musicale suonando il clarinetto.

STEVULIN D'LA PLISSERA - MARCO VENTURINO: nato nel 1983, operatore meccanico presso la Gammastamp di Bianzè, non perde una partita del suo Milan, di cui è tifoso sfegatato. Dopo aver sfilato per svariati anni prima nel gruppo storico de La Grüpia, poi ne La Piumba è approdato nel 2006 nel mitico Corpo dei Pifferi e Tamburi del Carnevale Storico di Santhià, per poi migrare, nel 2009, nella gloriosa Banda Musicale Cittadina. Il Carnevale ce l'ha proprio nel sangue, infatti sua zia, Rosella, fu una splendida Majot nel 1971, ma il destino volle che lui non la conoscesse in quanto morì giovanissima nel 1982. Sicuramente gli darà una carica speciale che saprà trasmettere a tutti i carnevalanti.

La presentazione ufficiale delle maschere Stevulin e Majutin 2010 è in programma martedì 9 febbraio, alle 21, al PalaCarvè.

Nessun commento:

Posta un commento