

Un vero successo. Così si può definire l'edizione 2010 del Carnevalone di Chivasso. Dopo l'annullamento delle prime due sfilate, quella di carnevale e quella sotto le stelle, Chivasso ha vissuto ieri una giornata di gloria per la cinquantaseiesima edizione dell'ormai famosa manifestazione. Oltre quarantamila persone, novemilasettecento paganti, tremilacinquecento in più rispetto allo scorso anno, si sono assiepate lungo le vie del centro storico per assistere alla grandiosa sfilata di trentadue carri allegorici, quattro bande musicali (Filarmonica Città di Chivasso, Filarmonica Giuseppe Verdi di Chivasso, Filarmonica di Castelrosso, Banda Folcloristica di Barge), dei Pifferi e Tamburi, con le graziose Majorettes, di Lessolo, di numerosi gruppi mascherati e delle maschere ufficiali dei Carnevali di Varallo Sesia, Sciolze, Agliè, Brandizzo, Verolengo, Foglizzo, Montanaro, Rondissone, Torrazza Piemonte, Borgo Vanchiglia di Torino e Bosconero. Il corso mascherato ha preso il via intorno alle 15, con in testa il carro storico con la Bela Tolera, Debora Mosca, e l'Abbà, Marino Fontana, accompagnati dalla spumeggiante corte e scortati dal sempre suggestivo Drappello Equestre delle Guardie d'Onore della Bela Tolera. Durante la sfilata sono stati lanciati quintali coriandoli e di profumate mimose. A riprendere l'evento anche le telecamere di Rai Tre che, durante l'edizione del Tg3 delle 19.30, ha mandato in onda la cronaca della giornata di festa. Soddisfazione per la riuscita del Carnevale 2010 è stata espressa dai vertici dell'Agricola per voce del presidente, Bruno Pasteris. L'appuntamento è ora rinnovato per sabato 27 marzo, alle 21, nell'aula magna dell'Itis, per il concerto che la Filarmonica Città di Chivasso terrà in onore delle Bele Tolere.

La Pro Loco Di Viverone Ed Il Comune Di Viverone
RispondiEliminaOrganizzatrice evento incaricata Anna Maria Costo
Organizza per il giorno 24-07-2010 h.16.00
Carnevale estivo sfilata dI CARRI ALLEGORICI e gruppi in maschera lungo il lago di Viverone saranno presenti all'evento:
Numerosi gruppi mascherati a terra
Majorettes
Sbandieratori
Pifferi di Arnad
Bande Musicali
Gruppo brasiliane
Gruppi folkloristici
Di ogni località e provincia
Carri Allegorici di medie dimensioni con al massimo 3,50 Mt di altezza altre altezze non possono assolutamente transitare lungo lago per via delle piante
Non si paga il tiket d'ingresso l'accesso alla sfilata e completamente gratuito questo evento e no profit
Verranno premiati da me personalmente in denaro:
I primi 3 carri allegorici ed i primi 3 gruppi a piedi più belli:
A tutti i partecipanti verrà consegnato un premio di partecipazione
E gradita la presenza in maschera all'evento
Tutti possono partecipare alla sfilata formando un gruppo mascherato a terra
Chi fosse intenzionato a partecipare a questo evento e pregato di
contattare il nr. 347-3908847 Anna Maria
La sera Musica con il meraviglioso DJ SEVEN
VI aggiornerò con ulteriori dettagli sull'evento
Partecipate in tanti e numerosi
Fotografo ufficiale della sfilata il mitico Marco Leonardi
Un saluto ed un abbraccio a tutti voi Anna Maria