Gianduja e Giacometta in una curiosa immagine d'epoca tratta dal sito Internet del Comune di Torino

mercoledì 9 febbraio 2011

Domenica 13 febbraio, sfilata di carri allegorici ad Agliè


Giovedì 10 febbraio
alle 21, nel salone Alladium, spettacolo della compagnia alladiese "La Combriccola dij Farinej" con la divertente commedia 'La vita è tutta un quiz' (ingresso a offerta e ricavato devoluto ad enti benefici).

Venerdì 11 febbraio
alle 21, nella struttura polivalente, serata dedicata ai giochi dei rioni con diverse prove tra cui "al tir d'la strabiuch", "al tir d'la t-rsa" ed altri giochi a sorpresa.

Sabato 12 febbraio
alle 14,30, ancora nel salone di via Bairo, si terrà il Carnevalone dei bambini. Non mancheranno le consuete visite da parte dei personaggi principali e del Gruppo Storico alle case di riposo Tappero, Sant'Anna e San Giuseppe.
Alle 21, spazio al Gran Veglione di Carnevale, con la premiazione del costume più originale, del gruppo più numeroso e l'elezione di Miss Carnevale 2011. Animerà la serata, l'orchestra di Tonia Todisco. L'ingresso costa 10 euro (per prenotazioni, telefonare al numero 0124/330300).

Domenica 13 febbraio
alle 11, i figuranti in costume parteciperanno alla celebrazione della messa in parrocchia. Al termine della funzione, in piazza Mautino, tradizionale benedizione e distribuzione dei fagioli grassi.
Nel pomeriggio, alle 14,30, i Pifferi di Baio Dora ed i Tamburini di Agliè apriranno l'imponente sfilata allegorica con gruppi, maschere, bande e carri allegorici provenienti da numerosi paesi limitrofi. La sfilata si concluderà nell'area del salone Alladium per il rogo dell'Olock e, all'interno della struttura, con l'estrazione dei biglietti vincenti della sottoscrizione a premi.

Nessun commento:

Posta un commento